Nikon – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 51959
Età:
Nato il 15 febbraio 2015
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
15 Febbraio 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto fulvo scuro

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Nikon un po’ come il compagno Reflex è molto timido, anche se una volta preso confidenza con le persone di riferimento inizia ad aprirsi un pochino, con gli estranei è ancora intimorito. Come Reflex anche lui le prime settimane non usciva dal box, ora grazie al lavoro dell’educatrice cinofila che lo sta seguendo e grazie ad un gruppo di volontari sta iniziando a fare qualche uscita in uno dei nostri recinti; per il momento però non va ancora al guinzaglio. Inizia ad essere incuriosito dai giochi, anche se non sa ancora molto bene le dinamiche per giocare con gli oggetti. Molto socievole con il compagno di box Reflex.

Adozione ideale:

Per Nikon cerchiamo persone esperte che sappiano gestire un cane che ha paura e che abbiano il tempo di fargli fare le esperienze che non ha fatto nel giusto modo.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza per dargli sempre più visibilità e farlo interagire con un numero maggiore di persone oltre ai volontari e all’ educatrice che lo hanno sempre seguito incrementando così la possibilità di esperienze nuove e positive che sicuramente lo aiuteranno molto. Per lui cerchiamo genitori a distanza che come sempre siano disposti a seguire i consigli dei volontari per gestirlo al meglio. Ok bambini indicativamente dagli 8/10 anni in su…