Hercules- Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52059
Età:
Nato il 1 aprile 2007
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 aprile 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero focato

Provenienza:

Accalappiato nel Comune di Agrate B.za insieme al compagno Iolao

Carattere:

Nella sua vita probabilmente ha fatto poche esperienze, rispetto al compagno Iolao, con il quale ha sempre vissuto fin prima del suo arrivo in canile, è più sicuro di se, spesso è anche un po’ geloso e vorrebbe tutte le attenzioni per lui. Sia Lui che Iolao sono un po’ delle adozioni del cuore, entrambi non sono giovani, hanno il corpo lungo e le zampe corte, spesso la gente quando li vede dice che sono buffi e prosegue cercando cani più belli, ma per fortuna “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” e speriamo per loro in qualcuno che vada oltre all’aspetto estetico.  Forse un po’ per l’età e un po’ per la sua conformazione fisica non può fare delle lunghe passeggiate se no si stanca molto e fa fatica. Non è ancora abituato alla pettorina, non se la fa mettere volentieri, però essendo un cane che al guinzaglio non tira si può tranquillamente gestire con il collare.

Adozione ideale:

Meglio persone che abbiano già esperienza con i cani. Non è adatto a persone che scelgono il cane per fare lunghe passeggiate con lui, Hercoles purtroppo si stanca abbastanza in fretta di camminare. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino, sapendo però che è bene che viva in casa in quanto soprattutto nel periodo freddo non gli farebbe bene vivere fuori. L’affido con altri cani sarebbe un po’ da valutare a seconda della situazione e a seconda del cane con cui dovrebbe vivere, a Iolao è abituato, hanno vissuto insieme da sempre, però essendo geloso a volte se vuole prendere le coccole dalle persone tende ad allontanare gli altri cani.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.