Iolao- Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52060
Età:
Nato il 1 aprile 2007
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 aprile 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio marrone pelo corto

Provenienza:

Accalappiato ad Agrate B.za insieme al compagno Hercoles.

Carattere:

Arrivato da noi in canile, un po’ spaventato nei confronti delle persone e dell’ambiente, probabilmente a causa delle poche esperienza fatte fino ad ora,  ha fatto davvero tantissimi miglioramenti, è un gran patatone. Lui insieme ad il compagno Hercules sono un po’ delle adozioni del cuore, anziani, con probabilmente una vita triste alle spalle, fisicamente non sono bellissimi per cui spesso le persone passano oltre senza far troppo caso a loro e dando più attenzione a cani fisicamente più accattivanti… speriamo in qualcuno che vada oltre all’estetica! In passeggiata fa un po’ fatica, cammina poco e lentamente un po’ per timidezza e un po’ perchè è in difficoltà fisicamente (ha un corpo lungo e le gambette corte).

Adozione ideale:

Iolao è adatto ad una famiglia che abbia voglia di “conquistarselo” facendogli capire pian piano che non ha nulla d’aver paura. Non persone troppo dinamiche in quanto lui in passeggiata si stanca subito. Possibile l’affido con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Bene anche per persone anziane.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.