Calimero – adottato!

Scheda numero: 28813
Età:
4 mesi circa
Sesso:
Da accertare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
30 Maggio 2014
Generalità:

Tenerissimo cucciolo di coniglietto nano testa di leone, color fumo di Londra: nero con sottopelo bianco.
Presenta una vecchia ferita sul lato dx della schiena e una leggera velatura sull’occhio sx che sta svanendo grazie alla pomata oftalmica.

Provenienza:

Trovato in un campo da calcio a Monza San Fruttuoso.

Carattere:

Simpaticissimo e davvero tenero. Molto coccolone.

Adozione ideale:

O da solo, ma in una famiglia che lo accudisca con amore e che abbia il tempo di stare con lui, ad interagire e a farlo giocare. Ma meglio ancora in coppia con una bella coniglietta (dopo la sterilizzazione).
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocare un grave infortunio. Per questo non sono adatti a bambini piccoli.
E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, al massimo potete chiuderli in una stanza sicura in vostra assenza.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi alla responsabile del settore, prendendo un appuntamento.
Scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.