4 passi a 4 zampe, una vera festa!

Complice una splendida domenica di sole degna della stagione, la 23° edizione della marcia “4 Passi a 4 Zampe” il 21 maggio è stata una vera festa per tutti gli amanti degli animali, per quanti hanno voluto dare alla giornata u4 passi 2017-ns_100n senso di protesta verso tutte le forma di maltrattamento nei confronti degli animali e per quanti hanno voluto viverla anche come un’allegra camminata tra i viali alberati del parco di Monza.

I proprietari di cani, infatti, non hanno deluso le aspettative: circa 220 i quattrozampe iscritti, che hanno ricevuto in omaggio l’elegante bandana nera con logo verde offerta dall’ENPA Monza e Brianza.

Presenti anche alcuni ospiti del canile-rifugio di Monza ancora in cerca di una famiglia: Paride, Rocky, Breil, Beverly, Gwen, Peppino e Cesarina.4 passi 2017_ns-047 Chissà che il prossimo anno non possano fare la marcia al guinzaglio di un vero padrone invece che di un volontario!

Il corteo è stato aperto dai Carabinieri a cavallo e da una rappresentanza di Unità Cinofile della Polizia di Stato, che ringraziamo per aver voluto essere presenti anche quest’anno. Non potevano mancare le mascotte della manifestazione, i pony Gigio e Castagna.

La camminata si è svolta in un clima di festa e al termine cani e padroni hanno potuto godersi il meritato riposo alla cascina San Fedele, i primi adeguatamente rifocillati con le gustose torte offerte dall’ENPA, i secondi con le crocchette 4 passi 2017-ns_124offerte da Husse, azienda di pet food di alta qualità leader nella consegna a domicilio, che ha donato a tutti gli iscritti un campione dei propri prodotti.

Subito dopo, come di consueto, i proprietari hanno potuto mettere alla prova i propri quattrozampe grazie al percorso di mobility allestito delle educatrici ENPA e il pubblico ha potuto assistere alla consueta e sempre gradita esibizione dei campioni di agility del Gruppo Cinofilo Corona Ferrea.

Come sempre nel profilo facebook dell’ENPA di Monza e Brianza troverete a breve un reportage fotografico della manifestazione.

Non resta che dire … alla prossima!

4 passi 2017-singolo cane-690_083