Genitori virtuali, il bello dell’adozione a distanza

Il Progetto Famiglia a Distanza è nato diversi anni e nel tempo ha avuto un crescente successo di pubblico, sia di adulti sia di bambini. È un mreflex1-400x320odo per dare voce agli animali più sfortunati ospitati nel nostro rifugio e per far conoscere le loro storie, spesso tristissime.

Nel nostro Progetto non troverete il cucciolo più vispo o l’animale più bello di tutti; no, troverete l’animale più anziano, quello con qualche problema di salute o caratteriale, quello che le brutte esperienze di vita hanno reso pauroso di tutto e tutti, quello che ha bisogno di prendere fiducia nei confronti del genere umano e quello ingiustamente discriminato perché appartenente a razze bollate come “pericolose”.

Il Progetto Famiglia a Distanza ha più valentarzan2-400x320 okze: permette di dare non solo un aiuto economico ai nostri amici in difficoltà, ma anche amore e qualche coccola in più in attesa di un’adozione definitiva, dà la possibilità a quanti vorrebbero avere un cane o un gatto, ma non possono tenerlo per motivi di tempo o di lavoro, di avere un amico da venire a trovare in canile a cui dare affetto e, ai bambini, dà la possibilità di imparare a rispettare gli animali e a rapportarsi correttamente con loro. È un’idea molto apprezzata anche per fare un regalo alle persone che ci stanno a cuore in qualsiasi occasione: oltre a compleanni, Natale, San Valentino o Pasqua, su richiesta possiamo realizzare dei bellissimi biglietti di auguri per ogni ricorrenza.moon_0563-NS

Con un contributo di €15 al mese, si riceve tramite posta elettronica l’attestato di adozione personalizzato dell’animale scelto, gli aggiornamenti mensili e, se si vuole, è possibile inoltre venire a trovare il proprio amico previa appuntamento.

Abbiamo genitori a distanza che ci seguono con affetto da diverso tempo, tanti altri se ne sono aggiunti in questi ultimi mesi: siamo come una grande famiglia che ha scelto di aiutare i quattrozampe più sfortunati!

Venite a trovarci nel parco canile-gattile di via San Damparide 400x320iano 21 (orario di apertura tutti i giorni tranne mercoledì e festivi dalla 14.30 alle 17.30). I volontari del Progetto vi faranno conoscere gli animali che ne fanno parte e se vorrete anche voi potrete scoprire come è bello essere un genitore “virtuale”! Saremo inoltre presenti per tutta la giornata di domenica 11 giugno, dalle 10,30 alle 18,30, in occasione dell’iniziativa Rifugi Aperti / Festa degli Amici Cucciolotti.

Per info: www.enpamonza.it > Adozioni > Progetto famiglia a distanza, oppure potete mandare una mail a adozioni.distanza@enpamonza.it,

Nelle foto, dall’alto, i fratelli Pedro e Pablo, Reflex, Tarzan, il micio Moon, e il cagnolone Paride. Cliccare sul nome per leggere la scheda!