È qui la festa?

Vabbè, abbiamo rubato la frase a Jovanotti, però all’invito alla festa organizzata dallo staff del Progetto Famiglia a Distanza hanno risposto davvero in tanti, grandi e piccini. L’incontro era per salutare tutti i “genitori” in vista delle vacfesta pfd-ERBIVORI-NS-4256806_nanze estive con una bella colazione a base di torte e bibite fresche e dare appuntamento a settembre per la riapertura del Progetto.

Una quarantina di persone, nonostante la calda mattinata, è arrivata sabato 8 luglio al canile di Monza per dare un arrivederci ai loro beniamini. I nostri quattrozampe hanno sfilato accompagnati dai volontari per farsi vedere in tutta la loro beltà e far vedere quanto sono bravi a dare la zampa o a camminare compostamente al guinzaglio.

Non è mancata una visitina ai micioni che fanno parte del Progetto, i fratellini Pablo e Pedro e il “nonno” Moon e agli animali della fattoria (i pony, le caprette, il maialino Sfesta pfd-NS-66847_ncrooge, le tartarughe, le galline e le anatre) sorvegliati dalla bravissima e instancabile maremmana Gwen.

Il Progetto Famiglia a Distanza si conferma un progetto vincente che sta avendo sempre più successo con i bambini: molti di loro desiderano avere un animale, ma spesso le famiglie non sono pronte ad averlo, soprattutto per problemi lavorativi e la soluzione migliore sembra quella dell’adozione a distanza. In questo modo si insegna loro l’amore per gli animali e li si  responsabilizza nei loro confronti.

Come si diventa genitori a distanzafesta pfd-NS-68638_n

Che ne dite, finite le vacanze, di diventare genitore a distanza e imitare le nostre numerose famiglie che lo sono già da tempo?

Farlo è semplicissimo e con il contributo di 15 euro al mese si ha diritto a ricevere l’attestato d’adozione personalizzato dell’animale scelto, foto e aggiornamenti mensili e la possibilità, per chi lo desidera, di venire a trovare il proprio amico fissando un appuntamento.

È possibile anche donare un’adozione a distanza quale originale regalo di compleanno, Natale, Cresima o San Valentino, in questo caso possiamo creare bellissimi biglietti di auguri.

Per info, clicca qui, oppure mandare una email ad adozioni.distanza@enpamonza.it

Lo staff del progetto Famiglia a Distanza vi aspetta a settembre!

festa pfd-fb-HOME PAGE-5314603_n