Grenze- Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52347
Età:
Nato il 01 luglio 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
17 luglio 2017
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Border Collie, pelo lungo nero e bianco

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

E’ un cane molto equilibrato ma che ha fatto poche esperienze, è un po’ agitato e ha bisogno un po’ di lavoro per stare più tranquillo. Con gli altri cani ha una buona comunicazione, con i gatti non si sa ancora bene in quando si vede che non li conosce ed è incuriosito, bisogna vedere con il tempo. Ama molto giocare con la palla, elemento che lo aiuta a gestire un po’ i momenti di frustrazione, anche se è importante che la pallina per lui rimanga una sorta di sfogo e non una mania.

Adozione ideale:

E’ un cane che ha bisogno di fare parecchio movimento è quindi consigliato a persone attive che abbiano voglia di coinvolgerlo in attività e in lunghe passeggiate. Non è un cane da tenere in giardino. Possibile l’affido con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale.

Per info contattare:

 

 

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Inserito nel progetto famiglia a distanza. Purtroppo sono già passati diversi mesi dall’ingresso di questo splendido cane presso il nostro canile… e non riusciamo proprio a spiegarci come mai una simile meraviglia non abbia ancora trovato famiglia. Speriamo inserendolo nel progetto di farlo conoscere ad un pubblico maggiore e perchè no, portargli un po’ di fortuna aiutandolo a trovare presto il padrone ideale.