Il primo cittadino monzese al banco alimentare

Durante le varie manifestazioni organizzate dall’ENPA, i volontari hanno il piacere di entrare in contatto con tante persone diverse, comunicare informazioni e scambiare esperienze e idee.

Non capita spesso, però, di ricevere la visita del Sindaco di Monza! È proprio quello che è successo sabato 29 luglio al Maxi Zoo di Monza in occasione della raccolta alimentare allestita nel negozio di prodotti per animali. Il primo cittadino, Dario Allevi, fresco di elezione, ha fatto una visita al punto vendita di via Buonarroti perNS-sindaco Allevi-Maxi Zoo_0010 scambiare due chiacchiere con le volontarie che seguono alcune colonie feline.

Non è la prima volta, però, che ENPA incontra Dario Allevi: durante il suo mandato come primo Presidente della neo istituita Provincia di Monza e Brianza (2009/2014) era nata una proficua collaborazione, perfettamente in linea con le sue intenzioni di fare di Monza una città “animal-friendly”.

Grande amico degli animali, Allevi e la sua compagna convivono con due gatti, entrambi trovatelli: “Linux“, trovato abbandonato in giardino, e “MB“, recuperato nel sottotetto della sede provinciale nel capoluogo brianzolo (da cui l’insolito nome).

ENPA approfitta per ringraziare per la consueta gentilezza Rosario, responsabile del Maxi Zoo di Monza, e tutto lo staff che hanno ospitato l’associazione ancora una volta e, naturalmente, tutti i loro clienti che hanno generosamente donato cibo per i gatti delle colonie feline che ENPA segue sul territorio.

home page-690-sindaco Allevi-Maxi Zoo_0012