Gloria

Avete paura dei rottweiler? Li considerate cani killer? Gloria non è il primo rottweiler che abbiamo inserito nel nostro progetto, proprio per contribuire a cambiare l’opinione comune che vuole questi cani aggressivi e pericolosi.gloria
Vi ricordate Bus? Era un cane davvero equilibrato, buono e coccolone e Gloria è la sua degna erede. È davvero una brava cagnolona, buona, brava al guinzaglio e affettuosa.
Se proprio vogliamo trovarle un difetto, possiamo parlare del suo rapporto con l’acqua: dire che l’adora è poco, e adesso che sono arrivate le giornate calde, portarla in passeggiata vuol dire arrivare alla fontanella che c’è nel mercato cavalli e vederla fare una bella doccia sotto l’acqua corrente! Lei del resto è nera e soffre il caldo più di altri cani, così una bella rinfrescata è quel che vi vuole.
Che adorasse l’acqua ce n’eravamo già accorti per un suo vizietto: quando è nel suo box e decide che fa caldo si fionda alla ciotola dell’acqua e con le zampe anteriori comincia a farla uscire tutta. Risultato? Lei è bella fresca e il pavimento del box fradicio! Se il caldo andrà avanti per tutta l’estate dovremo abituarci a queste sue abitudini, sempre che, nel frattempo, qualcuno non decida di adottarla! È davvero un peccato, infatti, che Gloria sia ancora in canile, come abbiamo detto ha uno splendido carattere per questo noi facciamo il tifo per lei e speriamo che possa trovare il calore di una famiglia prima possibile. Per il momento ha già conquistato diversi genitori a distanza che trovano davvero piacevole passare una mezz’oretta con lei…