SYD

Sono ormai tre mesi che Syd è in canile e ancora nessuno sembra essere interessato a lui. Ci rendiamo conto che la sua sarebbe davvero un’adozione del cuore, Syd è molto anziano e un po’ acciaccato, ma siamo sicuri che avrebbe ancora molto da dare in termini di affetto a chi lo volesse adottare.Syd
Ultimamente a furia di bocconcini si era fatto un po’ tondetto, ma negli ultimi giorni il caldo ha tolto un po’ di appetito non solo a lui ma a quasi tutti i nostri ospiti a quattrozampe. In compenso il problema della pelle che aveva quando è arrivato comincia a dare qualche timido segno di miglioramento.
Sta migliorando anche la condizione del pelo, lui si lascia docilmente spazzolare da alcuni volontari che se ne prendono cura e lo hanno preso in simpatia, come sempre succede quando abbiamo cani molto anziani e lui, con le sue 13-14 primavere, è di sicuro uno dei più vecchietti. Alcuni di loro se ne stanno con lui nel box e a lui piace molto farsi coccolare. Va ovviamente approcciato con cautela, l’età è quella e qualche acciacco c’è, così è successo che si sia rivoltato con un volontario che l’ha toccato in modo maldestro.
Con il caldo certe volte non esce nemmeno nella parte esterna delle cucine, a volte se ne sta acciambellato in quella interna, schiacciando un pisolino. Adesso divide il suo box con Mora, una cagnolona tanto bella quanto timida e i due convivono serenamente.
Il nostro desiderio è che arrivi presto un’adozione per il nostro adorabile brontolone, lo speriamo per tutti i nostri quattrozampe, ma quando l’età gioca a sfavore lo speriamo ancora di più.