“Pappa per Tutti”: Friskies dona un milione di pasti agli ospiti dei rifugi ENPA.

È partita il 6 settembre la raccolta pasti “Pappa per Tutti”, la grande iniziativa che, dal 2014 a oggi, ha permesso di donare un milio ne di pasti ogni anno agli ospiti dei rifugi ENPA. Chiunque può dare un aiuto acquistando prodotti Purina Friskies nei mesi di settembre e ottobre: un piccolo gesto per dare tutti insieme un grande contributo e nutrire la felicità dei pet che non hanno famiglia.
Grazie a queste campagne di sensibilizzazione e di raccolta pasti, non solo riusciremo a prenderci cura ancora meglio degli animali che ospitiamo, ma che riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale.
Il rifugio di Monza ancora protagonista di uno spot!
Il rifugio di Monza, con i suoi ospiti e volontari torna di nuovo sotto i riflettori! Il video abbinato al lancio dell’iniziativa è stato registrato, infatti, lo scorso dicembre nel parco canile-gattile di Via San Damiano e nella struttura ENPA di Torino (il gatto sopra e i volontari con i cani e in fondo sono immagini estraploate dallo spot).
L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare il pubblico italiano su una tematica molto importante: l’adozione consapevole e responsabile. In Italia, infatti, ogni anno – con un picco pari al 30% in estate – vengono abbandonati 160.000 pet, 80.000 gatti e 80.000 cani. 35.000, invece, sono i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia che provvedono al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
Non solo pappa!
“Felici Insieme” è, invece, il progetto ambizioso attraverso cui Purina Friskies intende coinvolgere gli Italiani in attività e campagne di solidarietà all’insegna del benessere e della gioia dei pet, soprattutto di quelli meno fortunati.
A marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, con il progetto “Felici Insieme”, Purina Friskies ha donato cinque Mobility Kit ai rifugi ENPA di Perugia, Verona, San Giovanni Valdarno, Valle dell’Aniene e Torino. Queste aree gioco sono studiate da esperti per aiutare cani e gatti abbandonati a socializzare, affinché riacquistino fiducia nelle persone e diventino quindi più velocemente “adottabili”. P.S. Nello spot ne potete vedere una mentre viene utilizzata!