Una marea di fan a Giussano per Edoardo Stoppa!

È stato un pomeriggio davvero entusiasmante, quello organizzato domenica 12 novembre al Centro Commerciale Gran Giussano. L’iniziativa, dedicata al mondo dei cani, ha attirato numerosissimi amici dei quattrozampe con i loro beniamini e un gran numero di fan del “fratello degli animali”, Edoardo Stoppa, star indiscussa dell’evento.

Il popolarissimo inviato di Striscia la Notizia ha invitato sul palco ciascun rappresentante delle associazioni presenti all’evento – l’Unità Cinofila della Croce Rossa, l’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (nella foto sotto con alcuni dei cani “bagnini”), Gli Amici del Randagio, Rock ‘n’ Dogs, e l’ENPA – per dare modo di presentarsi e illustrare le attività  e i progetti di ciascuna.

A rappresentare l’ENPA c’era Giorgio Riva, presidente della sezione brianzola, assieme a Isabella Garlati, vice presidente e responsabile immagine. Il presidente Riva ha spiegato, tra le altre cose, che al rifugio di Monza ospitiamo tantissimi animali diversi: oltre ai “tradizionali” cani e gatti abbiamo creato una vera e propria “fattoria” che ospita pony, erbivori da cortile (capre e conigli), oche, galli e galline e anche numerose tartarughe d’acqua, comprate piccolissime per poi essere abbandonate appena cresciute.  Ha parlato inoltre della nostra lunga collaborazione con Save The Dogs che ci permette di facilitare  l’adozione in Italia di tanti cani rumeni, e dell’impegno di ENPA per far passare la legge in Danimarca per il rilascio di Iceberg.

E non potevano mancare all’evento due ospiti del parco canile-gattile monzese: il simpaticissimo Pablo  (a destra nella foto in alto) e la timida cagnetta Steffy proveniente proprio dalla Romania (in braccio nelle foto in alto e sotto), accompagnati dalle volontarie Beatrice ed Elisa.

Edoardo Stoppa è stato molto disponibile e gentile, posando per le foto di rito e firmando autografi a quanti tra tutto il numeroso pubblico intervenuto all’evento non volevano perdere l’occasione.

PER VEDERE LE VOSTRE FOTO:

Sulla pagina Facebook del centro commerciale di Giussano (MB)  potete trovare centinaia di foto scattate durante il pomeriggio!