Marshmallow e Morbilla – adottate!

Scheda numero: 52688 e 52398
Età:
Marshmallow febbraio 2017 - Morbilla marzo 2017
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Marshmallow da dicembre 2017 - Morbilla da luglio 2017
Generalità:

Marshmallow è una bellissima coniglia ariete dal manto tricolore (bianco prevalente), di taglia media.

Morbilla è invece una fantastica tricolore di taglia XXL. Lei soffre di rinite cronica, ma non è nulla di contagioso o di grave.

Entrambe sono state vaccinate e sterilizzate in canile.

Provenienza:

Marshmallow è stata ceduta – Morbilla è stata accalappiata a Seveso.

Carattere:

Sono entrambe molto dolci e socievoli.

Adozione ideale:

Questa bella coppia si è formata in canile, si sono volute subito bene, stanno sempre appiccicate e si cercano quando non sono insieme. Non abbiamo avuto più il cuore di dividerle e quindi per loro ora cerchiamo un’adozione di coppia.

Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie e problematiche che gli possono venire sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata. Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini molto piccoli. E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farli vivere in vostra assenza.

Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente contro due brutte malattie da cui possono essere contagiati.
Per documentarvi sulla corretta gestione dei conigli vi consigliamo di visitare le pagine http://www.lavocedeiconigli.it/schedeinformative.htmhttp://www.mondocarota.it/il-coniglio/

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando PRIMA un appuntamento via mail con: selvatici@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.