Rocco – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 50622
Età:
Nato il 01 gennaio 2011
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
09 gennaio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio bassotto tedesco, pelo fulvo carbonato

Provenienza:

La sua storia è triste, ha sempre vissuto felice con il suo proprietario,purtroppo quest’ultimo è morto e Rocco è finito in canile

Carattere:

Rocco è un cane molto socievole ma anche un po’ agitato, visto anche le sue motivazioni di razza. Abituato a fare i suoi bisogni fuori. Nella casa precedente probabilmente era stato abituato a salire su divani o letti visto la sua propensione a saltare su tutto, ma basta fare un pochino di lavoro sulla calma e si ottiene un cane straordinario.

Adozione ideale:

Bene anche per una prima esperienza a patto che si rispettino le sue motivazioni di razza e che gli si faccia fare il giusto movimento. Meglio no gatti in quanto non è predatorio nei loro confronti, ma anche solo per giocare o per curiosità diventa molto insistente negli approcci. Va d’accordo con gli altri cani, subisce un po’ cani troppo espansivi, in caso di interessamento di una famiglia dove sia presente un altro cane si farà prima la prova di compatibilità coportamentale.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.