Asso

Scheda numero: 52760
Età:
Nato il 07 maggio 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
23 gennaio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, razza barbone pelo riccio nero

Provenienza:

Ceduto dal proprietario che si è trasferito all’estero

Carattere:

Asso è un cane estremamente vitale, quando lo si lascia libero in recinto corre e gioca come un matto! Molto socievole anche con gli altri cani. Con le persone è bravo anche se un po’ diffidente se non conosce, molto probabilmente è stato socializzato poco, infatti quando in passeggiata incontra qualcuno che non conosce si mette ad abbaiare, poi se anche solo la persona gli da un po’ di attenzione lui sette subito, diciamo che basta un po’ di lavoro e buona volontà e potrebbe essere un problema superabile. Ha bisogno di fare delle esperienze corrette. Nella famiglia precedente vivevano due bambini quindi dovrebbe esserci abituato.

Adozione ideale:

Non lo nego che la persona che sceglierà Asso dovrà lavorare un pochino con lui per fargli passare la problematica dell’abbaio quando per strada incontra persone, però è un problema superabile, basta solo un po’ di impegno. Per il resto è un cane molto simpatico e vitale. Bene persone che abbiano tempo da dedicargli. Possibile l’affido in famiglia con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Possibile anche l’affido in famiglia con bambini (in quanto già in passato viveva con bambini) la cosa importante è che questi ultimi siano rispettosi nei confronti del cane. Bene sia in appartamento dandogli comunque la possibilità di fare lunghe passeggiata, sia in casa con giardino facendolo vivere anche in casa e garantendogli comunque le passeggiate giornaliere.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.