Alan

Scheda numero: 52754
Età:
Nato il 01 luglio 2007
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
19 gennaio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio pitt bull pelo corto marrone con petto bianco

Provenienza:

Ceduto dalla famiglia di provenienza per gravi motivi

Carattere:

Alan è un cane splendido, molto equilibrato, non ostante abbia sempre vissuto in famiglia, si è adeguato anche alla vita in canile senza mostrare mai lati brutti del carattere, anche per questo è adatto anche a persone alla prima esperienza con i cani. E’ educato, già abituato con i bambini, abituato a vivere in appartamento. Con i cani soprattutto se femmine va d’accordo a meno che queste non abbiano una brutta comunicazione. Ama giocare anche se visto l’età si stanca facilmente. E’ un cane molto pacato e forse vista l’età anche saggio.

Adozione ideale:

Vista l’età sarebbe una bellissima adozione del cuore… Spesso le persone, magari alla prima esperienza,  vengono in canile chiedendo del cucciolo, pensando che sia più facile da gestire dicendo: “almeno me lo cresco io”, non pensando che se poi non si ha l’esperienza o il tempo di educarlo correttamente ci possono essere problemi, non pensando che il cucciolo pur meraviglioso che sia deve imparare a non sporcare in casa, a non rosicchiare e tante altre cose. Alan invece è un cagnolone che è già stato educato splendidamente, che ha tanto bisogno di ricevere e dare affetto. Venite a conoscerlo, ne vale la pena!!!

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.