Alba

Scheda numero: 52793
Età:
Nata il 28 aprile 2014
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
28 aprile 2018
Generalità:

Microchippata e Vaccinata meticcio pelo corto color crema, codino mozzo

Provenienza:

Ritirata dall’associazione Save The Dogs che si occupa di salvare i cani in Romania da una fine crudele.

Carattere:

E’ una cagnolina che ricerca molto il contatto delle persone, un po’ per piacere e sicuramente un po’ anche come sostegno nei momenti in cui si trova in difficoltà. Sta pian piano prendendo coraggio e sicurezza quando è in passeggiata, le prime uscite era un po’ tentennante, camminava un po’ poi si bloccava, ora è molto più fluida, anche se deve acquisire ancora più competenze. Socievole con gli altri cani, non sembra avere problemi nei confronti di altri animali come ad esempio i gatti.

Adozione ideale:

Per Alba sarebbe meglio una famiglia che abbia già un po’ di esperienza con i cani, che sappia come farle fare le giuste esperienze al contempo però senza esporla troppo, in modo tale da farle prendere sempre più sicurezza e competenze. Possibile l’affido in famiglia dove siano presenti altri animali facendo prima la prova. Meglio no con bambini troppo piccoli che inavvertitamente potrebbero spaventarla.  Bene l’affido in appartamento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.