ENPA e Grandi Navi Veloci: insieme per i cani della Sicilia.

L’impegno di ENPA in terra siciliana non finisce a Sciacca  (leggi qui l’articolo): grazie, infatti, a un accordo con GNV (Grandi Navi Veloci), nel 2017 ben 236 animali hanno trovato la rotta di una nuova casa!

Questo è stato possibile, come tiene a sottolineare Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA,  grazie all’oculato e incessante lavoro delle Sezioni ENPA di Trapani, Castelvetrano, Carini, Barrafranca e Marsala, a cui va la gratitudine di tutti.

La situazione degli animali in Sicilia è tristemente nota ed ENPA, attraverso la propria Rete Solidale, da molto tempo sta collaborando con le Amministrazioni locali virtuose a progetti di sterilizzazione e gestione del randagismo. Questo, purtroppo, non basta e quindi va seguita ogni via che contribuisca a salvare vite innocenti. Un ruolo importante e determinante spetta a GNV, compagnia di navigazione leader nel settore, che ha dimostrato una profonda responsabilità sociale, ospitando gratuitamente animali e operatori nella tratta Palermo-Genova attraverso l’accordo raggiunto con ENPA.

La nave si è dimostrata una validissima alternativa alle controverse staffette, oltretutto nel trasferimento via mare gli animali viaggiano in tutta sicurezza, in tranquillità e in costante contatto con gli operatori: vedere per credere!

Clicca qui per vedere il video su ENPA Channel!

ENPA dedica questo tributo video a GNV, che ha saputo unire l’attività commerciale alla sensibilità nei confronti di un fenomeno che deve essere affrontato con la concretezza delle azioni, non con vuoti, comodi e demagogici appelli alle Istituzioni senza far parte della soluzione.

Con il rinnovo della convenzione per l’anno 2018 faremo ancora tanta strada, pardon … mare, insieme. Grazie GNV!

Nelle immagini, estrapolate dal video, alcuni cani a bordo giocano con le volontarie ENPA che li accompagnano).