Manca da casa ormai da 15 mesi ma Laura Colaianni, la proprietaria, anzi “mamma” di Cherry, una chihuahua a pelo medio-lungo di 9 anni, non ha nessuna intenzione di arrendersi.
Per la 32enne Laura, toelettatrice per cani e gatti, la vita gira intorno agli animali. Il suo incubo inizia il 17 dicembre 2016 quando, tornando a casa a Camparada (MB), trova l’abitazione messa a soqquadro dai ladri che, dandosi alla fuga, avevano lasciato spalancata la portafinestra che dà sul giardino. Mentre gli altri cani ci sono ancora, di Cherry non c’è più traccia, probabilmente è scappata per lo spavento.
Laura e il suo compagno si mobilitano immediatamente in ogni modo possibile: con volantini a Camparada e dintorni, ricerche personali e in gruppo, con le forze dell’ordine, presso veterinari e canili, comunicati alle testate giornalistiche e agli emittenti televisive, persino ricerche con i cani molecolari. Sui social media il volto e la storia di Cherry sono noti e ormai diventati virali.
La descrizione.
Cherry è di taglia piccolissima: pesa appena 1,7 kg per 25 cm circa di lunghezza. È a pelo medio/lungo con il muso e petto color panna, la schiena marroncino-grigia e le zampette marroncino chiaro, orecchie pelose grigie-marroncino. Gli occhi sono neri.
Segno particolare: le mancano i denti davanti.
Laura è convinta che sia ancora viva, probabilmente accolta in qualche famiglia del territorio o anche più lontano. Offre una ricompensa di 2mila euro per chi riporterà Cherry nella famiglia d’origine o fornirà indicazioni utili per risalire alla cagnolina, garantendo la totale riservatezza.
«La mia famiglia sono solo i miei cani – dice Laura – e portandoci via Cherry ci hanno completamente distrutto. Per questo non smetterò mai di cercarla, lei per noi non è solo un cane, è parte della nostra vita.» È per questo che chiede a tutti una mano e tutti noi ci auguriamo che Laura possa riabbracciare presto la sua cagnolina.
Contatti: email: cherry.rescue@yahoo.com / tel: 348-0986951 / Facebook: Scomparsa Cherry Riportiamola a casa.