Queen – adottata

Scheda numero: 52037
Età:
Nata il 17 giugno 2014
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 aprile 2018
Generalità:

Microchippata e vaccinata, Amstaff. Bellissima, molto muscolosa e scattante ma ben proporzionata, sicuramente gli amanti di questa razza sapranno apprezzarla.

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Dal suo arrivo in canile ha fatto tantissimi miglioramenti aprendosi man mano a un numero sempre maggiore di volontari che la getiscono. Ama molto lavorare e collaborare con il suo conduttore, è un cane estremamente adatto a persone che vogliano intraprendere con lei delle attività come ad esempio ricerca olfattiva, mobility o lunghe passeggiate nel verde. Adora correre e giocare con le palline che scambia senza problemi … è piena di energie e non si stanca facilmente. Nemmeno la pioggia la ferma quando si tratta di fare qualcosa insieme al suo referente, sa andare al guinzaglio e anche se tira leggermente è comunque ben gestibile. Sta imparando a mettere la museruola in caso la situazione lo richieda.

Adozione ideale:

Per Queen cerchiamo persone con esperienza, meglio se con questa razza. Non si esclude la possibilità di affido in famiglia dove sia già presente un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale …è abbastanza selettiva, non le piacciono i cani che si pongono in maniera irruenta o invadente e potrebbe essere competitiva e possessiva sulle risorse di cui in caso bisognerà avere una gestione praticamente perfetta in casa. No bambini piccoli. No gatti o piccoli animali nei confronti dei quali è molto predatoria. Per l’affido di Queen chiediamo che la famiglia abbia tempo per fare un affiancamento preaffido, ok in appartamento o casa con giardino vivendo però in casa in quanto dato il pelo raso potrebbe soffrire il freddo soprattutto d’inverno.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché nel PFD una regina era proprio quello che mancava! Scherzi a parte è vero che sono bellissima, ma è anche vero che non ho un carattere facilissimo. Ecco perché sono adatta solo ad adulti. Se verrete a trovarmi con regolarità non solo potrete vedere quanto sono brava nella ricerca olfattiva o a fare mobility, io prenderò pian piano confidenza con voi e sono sicura che se avrete pazienza diventeremo ottimi amici!