Vulcano – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 52906
Età:
Nato il 01 aprile 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
18 aprile 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, cirneco dell’Etna, pelo raso color fulvo

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Vulcano è un cane molto dolce! Con le persone risulta essere un po’ timidino soprattutto se si tratta di persone che non conosce, sicuramente dipende da esperienze mancate. Invece è molto bravo con gli altri cani, ha un’ottima comunicazione. Bravo in passeggiata, gli piace, anche se si spaventa un po’ dei rumori improvvisi.

Adozione ideale:

Per lui cerchiamo delle persone che conoscano la razza e che possano dedicargli del tempo per uscire da questo stato di timidezza. Non bambini troppo piccoli e/o cani troppo invadenti.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Vulcano è stato inserito perché, da buon cirneco, è un cane dolce ma fondamentalmente timido. È piacevole portarlo in passeggiata anche se si spaventa per i rumori improvvisi, ma proprio per la sua riservatezza lo consigliamo solo ad adulti, i bambini con la loro esuberanza potrebbero metterlo a disagio.