Pisa

Scheda numero: 52936
Età:
Nata il 01 gennaio 2017
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
25 aprile 2018
Generalità:

Microchippata e vaccinata, pastore maremmano pelo bianco

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

E’ una cagnolina molto docile, nei confronti delle persone tende un po’ a sottomettersi, deve imparare a vincere quel po’ di timidezza che ha. Un po’ timida anche nei confronti degli altri cani. Ha un po’ paura dei gatti. Ha sicuramente bisogno di prendere un po’ di sicurezza!

Adozione ideale:

Meglio persone che abbiano già esperienza con i cani in modo tale che le possano fare da guida “alla scoperta del mondo” e che le permettano di prendere più sicurezza. Bene persone che instaurino con lei un legame, se lasciata sola in giardino potrebbe chiudersi sempre più in se stessa. Possibile l’affido con altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale, essendo timida negli approcci è meglio un cane che non sia troppo invadente e che le lasci i suoi spazi se ne ha bisogno. La possibilità di affido con gatti è da valutare a seconda del soggetto (tipo di gatto) lei ne ha timore per cui un gatto troppo vivace potrebbe crearle preoccupazione.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.