Drupi

Scheda numero: 53010
Età:
Nato il 01 febbraio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
14 maggio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero. Per il momento è ancora troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiato a Monza con la sorellina Mietta, anche se sono stati accalappiati a Monza caratterialmente sembrano i classici cani del sud Italia.

Carattere:

Drupi è un cagnolino meraviglioso, tutto da conquistare…. dal suo arrivo in canile ha fatto davvero tantissimi miglioramenti, mi ricordo ancora la prima volta che sono entrata nel suo box e mi sono avvicinata, era preoccupatissimo a tal punto da farsi la pipi addosso. Poi pian piano sono riuscita a guadagnarmi la sua fiducia e quella di sua sorella. Ora ogni volta che vedono me e i volontari che si occupano di lui  scattano un mondo di feste. Ha imparato a farsi mettere la pettorina e pian piano sta andando anche a guinzaglio, anche se deve imparare a prendere un po’ più di sicurezza. Ama tantissimo giocare con la sua sorellina e anche con giochi tipo palline o pupazzetti che suonano. Ha imparato ha apprezzare le coccole delle persone che conosce. Insomma è davvero un amore.

Adozione ideale:

Per Drupi cerchiamo preferibilmente persone che abbiano già un po’ di esperienza con i cani, meglio se esperienza con cani un po’ timidi. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino, vivendo però in casa a contatto con la famiglia, non lasciato da solo in giardino in quanto se dovesse spaventarsi potrebbe cercare delle vie di fuga.Meglio l’affido in un contesto abitativo non troppo caotico e trafficato. Possibile l’affido in presenza di un altro cane facendo prima la prova di compatibilità caratteriale. Meglio no bambini troppo piccoli che potrebbero spaventarlo

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.