Chicco

Due occhietti vivaci che ti guardano, un musetto nero simpaticissimo, la vivacità di un folletto! Questo è il nostro Chicco, la “new entry” del progetto dopo l’adozione di Bashir. Chicco è davvero Chiccoun cagnolino simpatico, felice, solare, affettuoso e coccolone, e se vi state chiedendo perché, nonostante queste qualità, sia ancora in canile, la risposta ve la diamo subito: perché è nero!
Sembra una stupidaggine o una leggenda metropolitana, ma i cani neri di taglia media da sempre in canile faticano a trovare casa, non c’è una motivazione logica, ma quella che chiamiamo “sindrome del cane nero” purtroppo esiste.
Chicco condivide il suo box con la piccola Jasmine e quando gli tocca stare chiuso nella parte interna perché Lorena lavora con lei, dovete sentire come protesta! Il suo unico difetto, infatti, è che quando abbaia davvero si fa sentire, ma probabilmente è lo stress del canile a determinare questo comportamento, siamo sicuri che se fosse adottato, una volta sistemato nella sua nuova casa e con il calore di una famiglia, cambierebbe tutto.
In passeggiata è molto bravo e non tira troppo, quando vede gli altri cani o li ignora oppure abbaia, se sono di grande taglia: abbiamo notato che quelli troppo grossi non gli piacciono, magari avrà avuto una brutta esperienza con uno di loro e ancora se lo ricorda!