Erbivori

C’è stato un nuovo ingresso nel nutrito gruppo degli erbivori: la pony Cinzia!
Questa carinissima cavallina dal manto chiaro e dalla testa marrone (che ricorda molto quella di Gigio) è arrivata da poco proveniente da un deposito alla periferia di Monza, i volontari del gruppo antimaltrattamento l’hanno trovata che vagava tra gru e sacchi di cemento, così è stata ceduta dal proprietario ed è arrivata in canile. E così i pony sono diventati cinque!
CinziaCinzia è molto carina e di buon carattere e si è ambientata subito nella sua nuova casa.
Il nostro Orazio (che alcuni volontari continuano a chiamare Horace e altri Horus) invece ci ha fatto prendere un bello spavento: un giorno è stato male ed è arrivato ad accasciarsi a terra, era tutto sudato e non mangiava. Le cure che subito gli sono state riservate lo hanno fatto stare meglio e sembra essersi ripreso alla grande, ma non dobbiamo dimenticare che comunque non è un cavallo giovane e nella sua vita non è stato detenuto al meglio, quindi per ora vederlo camminare di nuovo e mangiare di nuovo fieno è già una bella soddisfazione.
In questo periodo tutta la tribù è tornata nel recinto dietro il canile, quando manca l’erba i volontari provvedono, prima di portare dentro tutti gli animali, a fare mucchi di fieno sparsi per tutta l’area, in modo che tutti abbiano la possibilità di mangiarne senza dover sgomitare.