Fratellini Catanesi

Quanti progressi fa la nostra Mia! Ormai esce regolarmente in passeggiata con Monica, l’educatrice che la sta seguendo, sempre più spesso fuori dal canile e sta diventando sempre più sicura. Ha ancora un po’ paura di persone che si avvicinano a passo spedito o correndo e delle biciclette, ma siamo sicuri che è solo questione di tempo!
Come vedete nella foto qui accanto Monica è stata “sorpresa” mentre si rilassava al bar e vedere Mia altrettanto rilassata è un grosso successo. Dal momento che ogni tanto ha ancora momenti di panico, anche se sono sempre più rari, l’uscita avviene con più pettorine e guinzagli in modo che la passeggiata avvenga in tutta sicurezza.

Se vi ricordate a fine maggio Eros aveva tirato fuori il muso dal suo box facendo il suo primo giretto al guinzaglio, era un progresso importante perché Eros non lo aveva mai fatto ma il lavoro continua e Ilaria, sempre insieme alla collega Elena, ci informa che anche il mese di giugno è stato foriero di novità per il piccolo catanese: l’11 Eros ha fatto la sua prima passeggiata nel mercato cavalli! Catanesi1Seguendo Rex, il suo nuovo compagno di box, è stato molto bravo e ha anche sporcato. È molto importante quando si lavora con cani spaventati che possano contare su compagni calmi ed equilibrati e Rex in questo caso è proprio l’ideale. Dopo la passeggiata è tornato in canile tranquillo e rilassato, tanto da farsi anche accarezzare un paio di volte, ma il contatto non lo accetta sempre e su questo le educatrici dovranno ancora lavorare molto!
Ilaria non è ancora riuscita a vestirlo con un collare fisso, ma il lavoro continua…