Toby

Ciao a tutti cari genitori a distanza, come state? Come sono andate le vostre vacanze? È un sacco di tempo che non ci vediamo, spero davvero che vi siate divertiti e abbiate passato una bella estate. Io sono rimasto sempre qua, purtroppo non è ancora arrivato nessuno per me.

È stato davvero un mese davvero caldo e noioso senza le vostre visite, per fortuna i miei amici volontari sono stati sempre presenti e non mi hanno mai fatto mancare niente: cibo, coccole e attenzioni, alla fine sono tutto quello di cui ho bisogno. Anche in un mese come questo però c’è sempre qualcosa da imparare: vi ricordate quando dicevo che non sono un tipo che ama molto il contatto e le coccole? Beh, è giusto che sappiate che ultimamente sto cominciando ad abituarmi a certe attenzioni e ad apprezzarle. Prima magari ero un cane indipendente e solitario, adesso, però, credo che potrei abituarmi a continue attenzioni da parte dei miei eventuali padroni. Chissà perché ho cominciato a rendermene conto da poco? Sarà forse l’età, dopotutto ormai non sono più un ragazzino. Credo di aver finalmente capito quanto sia importante avere qualcuno vicino anche nel momento del bisogno, anche un cane forte come me può avere bisogno di una mano ogni tanto. L’ho notato proprio durante questo mese quando mi sono reso conto di cominciare a soffrire il caldo, sentirlo sul dorso, una sensazione nuova per me; mi sono sempre considerato immune a certi acciacchi ma a quanto pare le cose stanno cambiando anche per me. Spero che cambino anche in meglio ovviamente con una famiglia, una casa, un posticino tutto mio. Sto cercando di migliorare e imparare sempre cose nuove e utili giorno per giorno e in questo i miei amici volontari mi stanno davvero aiutando, sono sempre molto gentili con me e premurosi, cercano sempre di non farmi mancare nulla. Vi confesso che sono un po’ invidioso di voi, mi piacerebbe davvero passare un estate diversa dal solito, visitare posti nuovi, al mare, in montagna, sono sicuro che sarebbe un’esperienza interessante. Per questo chiedo il vostro aiuto, possibile che non conosciate nessuno che sia in grado di realizzare il mio sogno? Io credo davvero che la famiglia giusta sia lì, da qualche parte, e io non voglio smettere di credere che uno di questi giorni qualcuno passerà davanti al mio box e si innamorerà perdutamente di me.

Adesso, però, si ricomincia, non scordatevi che io sono sempre qui e vi aspetto numerosi. Spero di vedervi presto, Bau bau Toby