Daniel – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 53401
Età:
Nato il 09 gennaio 2012
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
8 agosto 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo lungo nero

Provenienza:

Ritirato da un altro canile

Carattere:

Daniel è un cane socievole con le persone, va molto d’accordo con Lola la sua compagna di box e la cagnolina con cui viveva anche nel canile da cui provengono; con gli altri cani purtroppo non è così socievole. Al guinzaglio è bravo. E’ un cane da non liberare in luoghi con recinzioni non a prova di fuga perchè come niente tende a scappare.

Adozione ideale:

Per lui sarebbe meglio una famiglia che abbia già esperienza di cani, anche se non viene escluso il contrario. Ottimo in appartamento, in casa con giardino il rischio di fuga è davvero alto, quindi bisognerebbe valutare a seconda del tipo di recinzione. Meglio no l’affido in una famiglia dove ci siano altri cani. E’ un cane che ha bisogno di fare molta attività

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Daniel è stato inserito perché, pur non avendo particolari problemi, è un cane nero e l’adozione di cani di questo colore, per un motivo che non conosciamo, è sempre più difficile. È un cane molto socievole con le persone ma non con i suoi simili, molto attivo e quindi adatto a persone che vogliano trascorrere con lui una mezz’ora all’insegna del gioco e dell’esercizio fisico.