Jackie

Scheda numero: 53568
Età:
Nata il 10 ottobre 2015
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
26 ottobre 2018
Generalità:

Microchippata e vaccinata, rottweiler pelo corto nero focato

Provenienza:

Ceduta dal proprietario

Carattere:

Jackie è finita in canile ma sicuramente non per colpa sua infatti è una cagnolina caratterialmente molto carina.  La prima volta che mi sono approcciata a lei era titubante, aveva voglia di avvicinarsi e fare le feste, ma allo stesso tempo arretrava per paura, probabilmente non ha avuto sempre modo di fidarsi dell’essere umano. Non ostante le probabili brutte esperienze ha comunque tanta voglia di imparare a relazionarsi e a creare dei legami con le persone, infatti già dopo un paio di volte che l’ho portata in passeggiata ha iniziato ad essere festosa e fiduciosa. Al guinzaglio è davvero molto brava, non tira ed è attenta al conduttore, la pettorina ha imparato a farsela mettere da quando è arrivata in canile, prima probabilmente era abituata al collare. Ama tantissimo giocare soprattutto con le palline da tennis, se gliene viene lanciata una inizia a correre come una matta piena di gioia. Le stiamo insegnando anche a fare un po’ di mobility e sembra piacerle. Per quanto abbiamo potuto vedere fino ad ora sembra anche essere socievole con i cani o per lo meno tende abbastanza ad ignorarli.

Adozione ideale:

Visto il tipo razza si preferirebbe persone con esperienza di cani, anche se non viene escluso l’affido alle persone alla prime esperienza, si vedrà in fase di colloquio se ci possono essere le giuste premesse. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno insieme alla famiglia. Possibile con altri cani previo prova di compatibilità caratteriale. E’ davvero una cagnolina fantastica che merita finalmente di trovare la giusta famiglia

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.