Obelix – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 53217
Età:
Nato il 05 ottobre 2006
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
02 luglio 2018
Generalità:

Microchippato e vaccinato, pinscher pelo raso marrone un po’ incanutito

Provenienza:

Accalappiato nel Comune di Lissone

Carattere:

Obelix è un bravo cagnolino, sicuro di se e socievole con le persone. Bravo a guinzaglio, non ha problematiche particolari.  Con gli altri cani ogni tanto fa il “vecchio bisbetico” e li sgrida se sono troppo irruenti.

Adozione ideale:

E un cagnetto tranquillo per cui potrebbe essere adatto anche a persone alla prima esperienza con i cani. E’ vecchietto per cui non ha bisogno di fare lunghissime passeggiate o tanto movimento come potrebbe invece necessitarne un cane più giovane, anche se va sottolineato che se pur brevi e non troppo faticose è giusto che ne faccia, non facciamoci l’errata idea che un cane di qualunque taglia o età possa fare pipi sulla traversina. Meglio no bambini troppo piccoli.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Obelix è stato inserito perché è un cane un po’ avanti con gli anni e sappiamo bene che l’adozione di un cane anziano non è sempre facile. È un cane tranquillo data l’età e non gioca molto, quindi è più adatto ad adulti che non ad esuberanti bambini che non vedono l’ora di poter correre e giocare con il loro amico a distanza.