Raccolta di Solidarietà: grazie a tutti!

Sabato 10 novembre è stata la giornata della Raccolta di Solidarietà in 70 punti vendita Esselunga, grazie a un’iniziativa nata dalla collaborazione della catena di supermercati con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

È stata davvero una raccolta al di sopra delle aspettative quella che ha coinvolto ENPA Monza e Brianza nei supermercati Esselunga a Monza, in via Buonarroti, e a Lissone,  in via Novelli 20 (Valassina), senza contare che presso l’Esselunga di San Fruttuoso a Monza erano presenti i volontari di un’altra associazione che hanno donato alla nostra sezione gran parte di quanto raccolto per sfamare i mici delle colonie feline seguiti da ENPA.

La vostra generosità in numeri!

Ecco quanto cibo è stato raccolto grazie a tutti coloro che hanno voluto darci una mano:

  • all’Esselunga di Lissone 668 chilogrammi,
  • all’Esselunga di via Buonarroti 508 chilogrammi,
  • all’Esselunga di San Fruttuoso 1.009 chilogrammi,

per un totale, tra secco e umido, di oltre 2 tonnellate di cibo, suddiviso nelle proporzioni di 2/3 circa per i gatti e 1/3 circa per i cani, come veniva indicato dai volontari ENPA tenendo conto delle attuali necessità.

Un sogno che si realizza!

Grazie alla raccolta alimentare che ci ha permesso di fare l’Esselunga nella giornata del 10 novembre, stiamo realizzando un sogno: quello di distribuire tutto il cibo raccolto tra il punto vendita di Lissone e quello di via Buonarroti alle colonie feline più numerose e bisognose presenti sul territorio.

Purtroppo il cibo non basta mai e le bocche da sfamare sono tante, ma grazie a Esselunga e a tutti quanti hanno dato il proprio sostegno, un bel po’ di pappe sono assicurate!

Pubblicato il 19 novembre 2018