I mercatini di Natale targati ENPA dai primi di dicembre!

I mercatini di Natale a Monza sono ormai da anni un appuntamento fisso che colorano e animano il centro di Monza nel mese di dicembre e, ovviamente, anche quest’anno sarà allestito il mercatino ENPA per dare la possibilità a tutti gli amici degli animali sia di i trovare originali regali natalizi per parenti e amici sia, attraverso le generose offerte che non ci fate mai mancare, di sostenere tutte le attività della sezione di Monza e Brianza.

Come lo scorso anno, i banchi delle associazioni saranno collocati in una suggestiva cornice sotto i portici dell’Arengario (nella foto a destra, illuminato con le coloratissimi luci natalizi).

L’imbarazzo della scelta!

Siamo sicuri che anche quest’anno, tra le nostre proposte numerose e accattivanti, riuscirete a trovare il regalo più adatto a voi, noi vi diamo qualche idea:

– per i golosi: anche quest’anno proponiamo i dolci ENPA, in 5 versioni, 3 tradizionali (panettoni e pandori) e 2 vegane, che vi faranno leccare i baffi!

– per i cinofili e i gattofili: con una semplice offerta potrete fare un bellissimo regalo anche al vostro amico quattrozampe, scegliendo tra cappottini, impermeabili, collari, guinzagli e giochi di tutti i tipi, dai più semplici a quelli di attivazione mentale.

Con un’offerta da 3 a 12 euro, inoltre, potrete trovare tante golosità da fare scoprire al vostro cane e al vostro gatto sotto l’albero.

– per i più organizzati: è ormai un must il nostro “calENPArio 2019” nelle due versioni da tavolo (5 euro) e da muro (8 euro).

– per chi vuole fare un regalo speciale: regalare un’adozione a distanza! Con un contributo di 15 euro al mese, si può adottare a distanza un cane, un gatto o la banda degli erbivori, tutti animali presenti nel parco canile-gattile di Monza. Si riceverà l’attestato d’adozione e gli aggiornamenti mensili. Se scegliete di regalare un’adozione a distanza per Natale, la persona a voi cara riceverà un bellissimo biglietto di auguri personalizzato. (Per info: adozioni.distanza@enpamonza.it).

– per chi ha voglia di darci una mano: l’iscrizione all’ENPA di Monza e Brianza per il 2019.

– per chi vuole tentare la fortuna: sono sempre disponibili al costo di 1 euro i biglietti della nostra LotterENPA la cui estrazione sarà il 27 gennaio 2019. Ben 71 ricchissimi premi vi aspettano (clicca qui per leggere l’elenco dei premi)!

– le mascottine ENPA: sarà possibile adottare le mascottine, due bellissimi cuscini a tema canino e felino. Chi adotta una Mascottina, con un’offerta di € 20, riceverà anche un passaporto di adozione e l’attestato con la foto del trovatello che rappresenta. Più Mascottine verranno adottate, maggiori saranno le cure che arriveranno ai migliaia di amici con la coda accolti nelle nostre strutture.

Dove e quando

Il mercatino ENPA sarà presente sotto i portici dell’Arengario, nella centralissima piazza Roma, dalle ore 10 alle ore 18 circa, tutti i giorni a partire da domenica 2 dicembre, con l’eccezione di sabato 15 e domenica 16 (in questi due giorni potete venirci a trovare nel rifugio nel pomeriggio).

Sarà poi aperto tutti i giorni fino al 24 dicembre compreso.

Attenzione: la nostra postazione non sarà fissa, cercateci sotto l’Arengario e ci troverete!

Il mercatino è anche in via San Damiano!

Anche al parco-rifugio di via San Damiano 21 si respira aria di Natale: un altro mercatino, ricchissimo di articoli da regalo per voi e i vostri quattrozampe, è allestito nella sala conferenza.

È visitabile tutti i giorni dalle 14.30 alle 17:30 fino al 24 dicembre, mercoledì compreso. Sabato e domenica, aperto fino alle ore 18:30.

Nelle foto, l’allegro mercatino allestito al parco canile-gattile di Monza.

Pubblicato il 30 novembre 2018