Joy
Nato nel 2014
Maschio
SI
Media
Non è in canile Enpa Monza, ma in un'altra struttura Enpa
Microchippato e vaccinato, meticcio pelo medio tricolore
E’ stato salvato dalla strada in Albania, con una corda al collo, forse era un cane da guardia, abbandonato quando il padrone ha scoperto che era cieco.
Joy deve aver patito tante brutte esperienze, ciò non ostante ha mantenuto un buon carattere, anche se in alcuni casi non sa molto ben gestire il contatto affettivo. Facciamo anche presente che purtroppo è cieco e i veterinari che lo hanno visitato qui in Italia hanno detto che purtroppo non ci sono cure. Ha sicuramente patito per lungo tempo la fame per cui è un po’ possessivo sul cibo. E’ un cane che sicuramente con il tempo se ben gestito saprà dare tanto.
Parlo per esperienza personale, i cani che hanno delle disabilità fisiche hanno sicuramente bisogno di un compagno umano che abbia qualche competenza in più rispetto ad un “proprietario medio” ma sono anche cani che sono capaci di insegnarci tanto, insegnarci tanto sulla loro voglia di superare qualunque disabilità. Bene per persone con esperienza. Per ora no l’affido in una famiglia dove sia presente un altro cane.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.