Joy

Scheda numero: 2019/7
Età:
Nato nel 2014
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
Non è in canile Enpa Monza, ma in un'altra struttura Enpa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo medio tricolore

Provenienza:

E’ stato salvato dalla strada in Albania, con una corda al collo, forse era un cane da guardia, abbandonato quando il padrone ha scoperto che era cieco.

Carattere:

Joy deve aver patito tante brutte esperienze, ciò  non ostante ha mantenuto un buon carattere, anche se in alcuni casi non sa molto ben gestire il contatto affettivo. Facciamo anche presente che purtroppo è cieco e i veterinari che lo hanno visitato qui in Italia hanno detto che purtroppo non ci sono cure. Ha sicuramente patito per lungo tempo la fame per cui è un po’ possessivo sul cibo. E’ un cane che sicuramente con il tempo se ben gestito saprà dare tanto.

Adozione ideale:

Parlo per esperienza personale, i cani che hanno delle disabilità fisiche hanno sicuramente bisogno di un compagno umano che abbia qualche competenza in più rispetto ad un “proprietario medio” ma sono anche cani che sono capaci di insegnarci tanto, insegnarci tanto sulla loro voglia di superare qualunque disabilità. Bene per persone con esperienza. Per ora no l’affido in una famiglia dove sia presente un altro cane.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.