Un’adozione del cuore per la piccola Gertrude

Ha compiuto 13 anni proprio questo mese e davvero la piccola Gertrude non si aspettava, alla sua veneranda età, di finire in canile! Dopo aver vissuto una lunga vita con il suo padrone, poi scomparso, è stata affidata alla sua ex moglie che però, per problemi di salute, non era in grado di occuparsene come avrebbe dovuto e ha preferito cederla a ENPA.

Appena arrivata la piccola presentava una grave forma di otite che, con le giuste cure, sta decisamente migliorando. È un po’ diffidente con gli estranei ma probabilmente perché ci vede poco; con chi conosce e con chi le va a genio è invece affettuosa e coccolona. Inoltre va d’accordo con gli altri cani e anche con i gatti.

Lei ti sta aspettando!

Gertrude è una cagnolina adatta a persone che abbiano tempo da dedicarle, magari una coppia di pensionati che siano ancora attivi, che non le facciano mancare delle belle passeggiate e che soprattutto non la lascino troppo sola in casa, perché è un po’ ansiosa e reagisce alla solitudine abbaiando. Una valida alternativa potrebbe essere una famiglia numerosa, anche con dei bambini, dove magari c’è sempre qualcuno che possa stare a casa con lei. Potrebbe vivere anche in un contesto dove sono già presenti del cani o addirittura dei gatti.

Le soluzioni ideali per questa piccola meticcia color crema, insomma, non mancano, basta solo una famiglia che non si fermi all’età anagrafica e che sia in grado di andare incontro alle sue necessità.

E quando Gertrude si accoccolerà vicino al suo padrone guardandolo coi suoi occhietti appannati, siamo sicuri che lui si convincerà di aver fatto la scelta giusta… perché le adozioni del cuore fanno stare meglio non solo chi è adottato, ma anche chi adotta!

Per info, scrivere a canile@enpamonza.it.

Pubblicato 28 febbraio 2019