Roger

Scheda numero: 28244
Età:
11 mesi
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
01 aprile 2014
Generalità:

incrocio n.c., la mamma è Zazà l’incrocio cirneco dell’Etna. pelo nero corto e lucido.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato in canile.

Provenienza:

arriva con mamma e sorella da un canile del sud per facilitarne l’affido.

Carattere:

è piuttosto diffidente e timido, anche se dal suo arrivo ha fatto grandi passi e progressi, non si faceva toccare nè avvicinare e guai a pensare di portarlo fuori in passeggiata… purtroppo il tempo manca sempre e gli animali che hanno bisogno sono tanti e spesso non si riesce a lavorarci in maniera costante. Ha imparato grazie all’aiuto di volontarie pazienti ad andare al guinzaglio, ma sempre nel contesto del mercato cavalli, luogo tranquillo. Dovrà fare nuove esperienze, ma con calma.
Ha dalla sua che è un cane giovane e molto carino.

Adozione ideale:

ideale sarebbe un contesto con giardino e cane equilibrato a cui fare compagnia che gli faccia da guida. La necessità di non uscire 3 volte al giorno in passeggiata, che lo manderebbe nel panico, ma con calma la possibilità di uscire almeno una volta al giorno, magari dopo il lavoro, diventa rilassante anche per voi e con calma insegnargli a stare al mondo.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.