Bianco

Scheda numero: 201916
Età:
Nato ad agosto 2011
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato vaccinato, meticcio incrocio pastore bianco svizzero e sembrerebbe anche lupo cecoslovacco

Provenienza:

I proprietari da casa con giardino si sono trasferiti in un monolocale in affitto dove non hanno il permesso del proprietario di casa di tenere il cane

Carattere:

Bianco ha tatto in passato un percorso addestrativo con i proprietari e si vede. A guinzaglio è bravo non tira, è abituato ad utilizzare il collare. Nella famiglia dove vive attualmente ha avuto modo anche di incontrare bambini e si è sempre comportato bene. Socievole anche con gli altri cani sia maschi che femmine. Predatorio con i gatti e animali selvatici. Abituato da sempre a vivere in giardino, ma bene o male si è abituato anche a vivere in appartamento, dove a quanto ci riferiscono i proprietari pare sia bravo, non fa danni nemmeno quando rimane a casa da solo parecchie ore.

Adozione ideale:

Pure essendo un cane che appare equilibrato sarebbe idonea una famiglia che abbia già esperienza di cani (anche vista la taglia grande). Possibile l’affido in presenza di un altro cane facendo la prova di compatibilità caratteriale. Bene sia in appartamento che soprattutto casa con giardino visto che pare ami vivere all’aria aperta.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.