Conigli alla Riscossa – due novità… Pasquali!

Da sempre i conigli sono uno dei simboli del periodo pasquale: quest’anno ENPA Monza e Brianza ha deciso di accendere i riflettori sul mondo di questi simpaticissimi animali, purtroppo vittime della crudele industria della carne, facendo conoscere le loro caratteristiche troppo spesso sottovalutate come animali da compagnia.

Il buongiorno comincia… con un coniglio!

Per cominciare, a partire da lunedì 25 marzo fino alla domenica di Pasqua, il 21 aprile, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram vi daremo ogni mattina il buongiorno in rima con la foto, a rotazione, di uno dei numerosi conigli che sono ospiti presso il rifugio di via San Damiano in attesa di trovare casa. Nelle immagini a sinistra e sotto, Tempesta e Riccio, due dei  conigli ospiti del rifugio di Monza, mentre Gandalf, nella locandina e nella foto in alto, è  stato felicemente adottato l’anno scorso.

Un’occasione questa anche per presentarveli uno a uno e per ricordare a tutti che se a Pasqua è giusto non mangiare l’agnello, è altrettanto giusto non mangiare il coniglio! E poi volete mettere la soddisfazione di condividere la propria vita con un tenero coniglietto?

Concorso fotografico lapino

L’altra novità, dedicata a quanti di voi hanno già scelto di vivere con uno o più conigli, è un debutto assoluto: la 1° edizione del concorso fotografico lapino a tema pasquale dell’ENPA Monza!

Come ogni concorso che si rispetti, anche questo ha un preciso regolamento:

  • Scatenate la vostra fantasia e fotografate il vostro/i coniglio/i in tema pasquale.
  • Mandateci la foto all’indirizzo selvatici@enpamonza.it entro e non oltre sabato 6 aprile.
  • Includete nome e cognome del partecipante, il nome del vostro coniglio/i e una frase o didascalia che vorreste fosse pubblicata insieme.
  • Includete anche il consenso alla pubblicazione della foto su Facebook ed eventualmente su altri canali o gadget ENPA e al trattamento dei dati personali.
  • Domenica 7 aprile tutte le foto verranno caricate in un apposito album sulla nostra pagina Facebook. Le votazioni saranno aperte fino a sabato sera 20 aprile.
  • La mattina di Pasqua, domenica 21 aprile, verrà proclamato il vincitore in base al numero di “like” ricevuto.
  • Il vincitore riceverà un dolcissimo coniglio ospite della nostra struttura! Va bè, scherziamo, in realtà riceverà una sorpresa per il suo amico lapino e un attestato personalizzato.

Allora che aspettate a iscrivervi? Il vostro coniglietto non vede l’ora di diventare una star del web!

P.S. Per aiutarci a diffondere il concorso fra i vostri amici e conoscenti che vivono con uno o più conigli, potete invitarli al nostro evento su Facebook.

Pubblicato 24 marzo 2019