Plettro -ADOTTATO!

Scheda numero: 53900
Età:
Nato il 01 maggio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
4 Maggio 2019
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo semi lungo nero

Provenienza:

Ritirato dal gruppo anti maltrattamenti

Carattere:

Dal suo arrivo in canile Plettro ha fatto tantissimi miglioramenti! Quando è arrivato da noi era preoccupato dalle persone e sapeva gestirsi poco nei confronti degli altri cani, tendeva a voler giocare senza avere sufficienti  autocontrolli. Ora con le persone è molto bravo si è abituato ad essere gestito da tutti i volontari; con i cani ha imparato un po’ di più i modi corretti anche se ogni tanto per voler giocare tende ad essere ancora un po’ esuberante. E un cane bello attivo, con tanta voglia di fare. A guinzaglio tira un po’ ma grazie alla taglia contenuta è gestibile.

Adozione ideale:

Meglio persone che abbiano un po’ di esperienza con i cani o che siano disposti a farsi guidare da un professionista per gestirlo al meglio. E’ un cane adatto a persone che siano dinamiche  e che abbiano voglia di fare attività condivise con il cane. Purtroppo prima del suo arrivo in canile non ha avuto modo di fare molte esperienze o comunque non le esperienze corrette per cui ha bisogno in famiglia di una figura di riferimento che lo sappia guidare. Bene in appartamento o casa con giardino vivendo però in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere. In caso di interessa da parte di una famiglia dove sia presente un altro cane è richiesta una prova di compatibilità.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.