News dal gattile, tra disegni, regali e adozioni del cuore

Tra i tanti regali fatti ai nostri ospiti in occasione della Befana, è arrivato al rifugio di Via San Damiano un grande pacco con giochini e cibo per gatti – non, a dir il vero, trasportato con la scopa ma su un comunissimo furgone!

I destinatari dei regali? Lazzaro, Lola e Flavio, il trio felino del Progetto Famiglia a Distanza ospitato nel giardinetto-oasi recintato all’interno del gattile.

Mittenti del gradito regalo, Alessandra e le figlie Giulia e Livia, una delle famiglie a distanza della simpatica banda di gatti e, prima di loro, del micio Raimondo e a seguire di Jupiter e dello scatenato Dieghito. E nel 2018 hanno pure adottato i micini Oliver e Ruby, salvati da situazioni di estremo pericolo.

Lazzaro, Lola e Fulvio hanno molto gradito l’ottima pappa e le fantastiche cannette Leo – nella foto sopra e in fondo li vedete mentre ci giocano. Ma quello che tutti noi volontari abbiamo maggiormente apprezzato sono stati i bellissimi ritratti del trio come quello di Lazzaro qui accanto, realizzati dalla piccola Livia di 9 anni – in fondo li potete vedere tutti! Grazie e complimenti all’artista da tutti noi! 

Ciambella, la new entry

Approfittiamo per presentare la entry felina nel Progetto Famiglia a Distanza: il simpatico Ciambella, un micione rosso affetto da FIV (immunodeficienza felina), attualmente asintomatico. Molto dolce, non vede l’ora di ricevere le vostre visite! Potete leggere la sua scheda qui. Nella foto a destra e in fondo, Ciambella nella sua stanza in gattile.

Lieto fine per Piper, la gatta col bacino rotto

L’anno vecchio si è chiuso con una bella sorpresa, l’adozione del cuore della micia bianca e nera Piper. Arrivata a maggio 2019 in seguito a un incidente stradale, dopo la guarigione le era rimasta solo una leggera zoppia, ma la compressione del bacino, pur non compromettendo i suoi normali stimoli, richiedeva un’alimentazione particolare per mantenere le feci morbide e qualche attenzione in più.

Nonostante questo, di lei si è innamorata una coppia di Arcore (MB), Stefano e Ilaria: così da dicembre fa parte della loro famiglia. Piper si è ambientata benissimo, è supersocievole con tutti e la sera si scatena nei giochi (il DNA da cacciatore crepuscolare non si smentisce!).

Nella foto grande in alto, qui a sinistra e sotto, Piper nella sua nuova casa.


FOTOGALLERY

I ritratti di Lazzaro, Lola e Flavio realizzati da Livia:

Flavio gioca con la cannetta sul tetto della sua casetta in Gattile:

Lazzaro e Lola giocano con la cannetta:

Ciambella, la new entry nel Progetto Famiglia a Distanza:

Uno scatto natalizio di Piper nella sua nuova casa:

Pubblicato il 20 gennaio 2020