Fauna – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 54690
Età:
Nata il 01 luglio 2018
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
3 Gennaio 2020
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio pelo corto marrone e bianco

Provenienza:

Ritirata da un altro canile per facilitarne l’affido, attraverso la rete solidale Enpa

Carattere:

Dal suo arrivo in canile Fauna ha fatto dei veri e propri passi da gigante, prima non usciva nemmeno dal box e non si faceva toccare da nessuno, ora dopo un paio di mesi di lavoro sia l’educatore cinofilo che i volontari di riferimento riescono a metterle la pettorina e a portarla in passeggiata, con le persone che conosce e di cui si fida si fa accarezzare (cosa che abbiamo scoperto piacerle) e invita anche al gioco. Molto brava con gli altri cani con i quali ha un’ottima comunicazione. Sembra essere un po’ intimorita dei gatti.

Adozione ideale:

Per Fauna cerchiamo persone che abbaino esperienza di cani timidi, che abbiano la possibilità di seguire un percorso in canile prima dell’affido e che siano consapevoli che li lavoro dovrà continuare anche a casa. Dovrà pian piano imparare a conoscere il mondo che la circonda, dovrà essere accompagnata nel fare esperienze graduali. Bene l’affido in presenza di altri cani previo la prova di compatibilità caratteriale. Compatibile anche con gatti. No bambini troppo piccoli

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel progetto ma vi dico subito che la mia sarà davvero un’adozione virtuale, per ora ho ancora paura di chi non conosco ed è quindi presto parlare di appuntamenti, ma se vorrete seguire i miei progressi da lontano e gioire con me di quanto sto imparando mi farete felice!