Dolcetti e sacchetti che fan bene al canile …

Con dolcetti e sacchettini di lavanda Cristina Rebattoni e Davide Viscardi, rispettivamente di 9 e 8 anni, amici fin dai tempi della scuola materna, hanno voluto aiutare gli animali ospitati nel rifugio di Monza in via San Damiano. Così sabato mattina, 11 gennaio, accompagnati dai genitori, si sono presentati al presidente dell’ENPA, Giorgio Riva, per consegnare un assegno da 250 euro.

La cifra è stata raccolta da Cristina e Davide insieme a un gruppo di amichetti, in occasione dell’evento benefico Hasta Tosta, organizzato dai loro genitori. Oltre 10.000 euro sono andati a diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio, ma nell’elenco l’ENPA non c’era.

Cristina e Davide hanno dato una mano vendendo i dolcetti preparati dai detenuti del carcere di Verbania e sacchetti pieni di lavanda che Cristina, ricorda papà Paolo, ha raccolto insieme al nonno Gabriele in un momento molto delicato della loro vita familiare.

Dolcetti e sacchetti sono andati a ruba e Cristina è stata categorica: ha chiesto che i fondi andassero al canile della sua città e così è stato!

Cristina e Davide sono uniti non solo dall’amicizia ma anche dall’amore per gli animali, ma mentre Davide ha un cane, per Cristina questo resta ancora un sogno. Un sogno difficilmente realizzabile, conferma papà Paolo, che però, grazie a Giorgio Riva, ha scoperto la bellissima iniziativa dell’adozione a distanza.  E chissà che la piccola Cristina non diventi presto una sorellina a distanza!

Nelle foto: Cristina e Davide in canile con le loro famiglie, con il presidente dell’ENPA Giorgio Riva, con la pony Castagna e la capretta Carla; in fondo, un primo piano dell’assegno.

Pubblicato il 28 gennaio 2020