Nozze solidali per aiutare l’ENPA

Non sono tante le notizie belle di questi tempi, ma una ve la possiamo dare noi, anche se, a dir il vero, risale a dicembre quando nessuno, o quasi, aveva ancora mai sentito pronunciare la parola “coronavirus”.

Dunque, Martina e Norberto decidono di sposarsi. La coppia di Milano vive già insieme da tre anni e, visto che tutto l’indispensabile lo ha già, che fare della tradizionale “lista nozze”?

Martina e Norberto hanno sempre avuto a cuore la sorte degli animali abbandonati – convivono infatti con due micie trovatelle, le sorelle Cleope e Pacha (nella foto) – e decidono di sfruttare l’occasione per aiutare chi davvero ha più necessità di loro, devolvendo l’importo a chi gli animali li aiuta ogni giorno dell’anno, «anche, banalmente, per stare al caldo in inverno e avere del buon cibo per tutto l’anno» spiega Martina.

I due contattano così ENPA di Monza e Brianza per proporre l’iniziativa. Detto fatto. Isabella Garlati, responsabile immagine della nostra sezione, realizza un bellissimo biglietto da distribuire a tutti gli invitati in cui viene spiegata l’iniziativa (immagine sotto).

Una bella idea da imitare

L’idea ha avuto unanimi consensi tra gli invitati e a ENPA Monza sono arrivati direttamente i bonifici che, a conferma della generosità e della sensibilità di amici e parenti della coppia, hanno contribuito a raggiungere una cifra finale davvero importante.

Contentissimi Martina e Norberto: «In questo modo abbiamo voluto condividere la nostra felicità in un giorno così speciale anche con gli amici pelosi, e che soddisfazione vedere che il nostro progetto è piaciuto, e che tutti i nostri amici hanno contribuito con entusiasmo!»

A seguito del matrimonio, avvenuto al Palazzo Reale di Milano il 14 dicembre 2019, ENPA ha realizzato un biglietto di ringraziamenti dedicato agli sposi con una bella poesia composta ad hoc da Lorena, una volontaria che fa parte della redazione di ENPA Monza, che si è messa subito all’opera (immagine in fondo).

Non ci resta che ringraziare ancora una volta gli sposi e augurare loro ogni felicità!

Info: chi fosse interessato a fare la bomboniera solidale o la lista nozze a favore dell’ENPA è gentilmente invitato a contattarci scrivendo a bomboniere.solidali@enpamonza.it

Nelle foto: gli sposi durante le nozze al Palazzo Reale di Milano con i testimoni e davanti al Castello Sforzesco; le gatte Cleope e Pacha; i due biglietti realizzati da ENPA per l’occasione.




Pubblicato il 17 marzo 2020