Norberto -Adottato!



Nato il 1 Gennaio 2019
Maschio
SI
Grande
20 Marzo 2020
Microchippato e vaccinato, rottweiler pelo nero focato
Accalappiato a Biassono
E’ un cane molto diffidente sia nei confronti delle persone che delle situazioni che non conosce. Al momento stiamo lavorando con lui per cercare di dargli delle sicurezze e dargli delle competenze. Si presuppone che non sia abituato ad andare a guinzaglio, è comunque bravo e non tira a meno che non vede qualche stimolo che lo carichi eccessivamente. Libero in recinto sembra essere un po’ più sereno e giorno per giorno si sta anche lasciando un po’ andare, spesso si cimenta in qualche corsetta. Per il momento è ancora presto per valutarlo con altri cani/gatti
Per Norberto cerchiamo un compagno umano che conosca la razza e i cani un po’ diffidenti. Persone che abbiano voglia di impegnare del tempo in un percorso pre affido e che anche dopo abbiano la consapevolezze che ci potrebbe volere del lavoro. Non contesti famigliari troppo caotici con amici che vanno e vengono spesso da casa, nel quale lui non possa avere uno “spazio di sicurezza e tranquillità”, bene contesti abitativi in zona verde. Possibilmente no solo giardino, è un cane che se seguito sta dando degli ottimi risultati…”abbandonato” in giardino potrebbe solo peggiorare.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.