Tata – adottata!

Scheda numero: 54803
Età:
Nata il 01 dicembre 2015
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
9 Aprile 2020
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio amstaff con le zampette corte e il busto lungo e dal pelo raso color nocciola

Provenienza:

Ceduta dalla famiglia di appartenenza

Carattere:

Tata con le persone di riferimento è molto coccolona e si fa gestire senza problemi, nei confronti di sconosciuti invece è diffidente, non gradisce molto essere accarezzata se non la si conosce. Non ha vissuto bene l’ingresso in canile ma poco a poco ha capito che c’era qualcuno di cui poteva fidarsi e così ha cominciato ad aprirsi un pochino alla volta anche se il lavoro con lei non è ancora terminato. Per chi la conosce poco può sembrare un po’ testona ma invece probabilmente è spaventata dalle situazioni che non conosce, tende infatti a voler ripetere sempre gli stessi percorsi per raggiungere i posti in canile che lei reputa sicuri, man mano stiamo cercando di fargli apprezzare le passeggiate fuori dal canile mostrandole che non c’è nulla da temere. Motivata dal cibo è brava nelle ricerche olfattive e nella mobility, sa indossare la museruola. Poco interessata al gioco con oggetti. Al guinzaglio tira un po’ ma grazie alla sua taglia contenuta è comunque molto gestibile.

Adozione ideale:

Per Tata cerchiamo una famiglia che abbia voglia di affrontare un percorso pre-affido in canile e che abbia già un po’ di esperienza con i cani per poterla guidare al meglio in quella che sarà la sua nuova vita. Non adatta a famiglie con bambini. Bene in appartamento, già abituata a fare i bisogni solo fuori di casa. Se affido in casa con giardino chiediamo che Tata viva all’interno insieme alla famiglia e che le vengano garantite le dovute passeggiate giornaliere. Valutiamo anche affido in famiglia dove sia presente un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale, anche se forse sarebbe più indicata come “figlia unica”. Non gradisce sicuramente i cani molto fisici o irruenti e bisognerà avere una particolare attenzione nel gestire bene risorse come cibo, divani, ecc..su cui potrebbe diventare possessiva.No gatti

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.