Budino – adottato!

Scheda numero: -
Età:
Giovane
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
Settembre 2014
Generalità:

Bellissimo coniglietto nano testa di leone, marrone e beige carbonato. Vaccinato in al suo arrivo in canile e da sterilizzare prima dell’affido.

Provenienza:

Trovato in un giardino condominiale a Monza San Fruttuoso.

Carattere:

Molto dolce e coccolone.

Adozione ideale:

O da solo, ma in una famiglia che lo accudisca con amore e che abbia il tempo di stare con lui, ad interagire e a farlo giocare. Ma meglio ancora in coppia con una bella coniglietta (dopo la sterilizzazione).
Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata.
Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocare un grave infortunio. Per questo non sono adatti a bambini piccoli.
E’ molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi per casa, al massimo si possono chiudere in una stanza sicura in vostra assenza.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio dovrete rivolgervi al responsabile del settore, prendendo un appuntamento.
Scrivendo a: roberta.resnati@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.