Musetto – Adottato

Scheda numero: 54901
Età:
Nato il 19 Dicembre 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
29 Aprile 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato meticcio pelo corto nero petto bianco

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Musetto lo stiamo conoscendo poco per volta, per ora quello che ci ha mostrato è di essere un cane ansioso, poco abituato a rapportarsi con le persone di cui non sembra in generale fidarsi molto… dopo il primo periodo nel nostro canile dobbiamo dire che è davvero migliorato molto, apprezza il buon cibo che ci ha dato modo di fargli imparare a fare ricerca e mobility in cui è davvero bravissimo, sta finalmente iniziando a capire che le persone possono anche essere fonte di cose belle e che si può piacevolmente collaborare con loro. Ha imparato ad indossare la pettorina e la museruola così da poter anche uscire dal canile per una bella passeggiata… il lavoro da parte del suo istruttore cinofilo e dei volontari che lo seguono nel frattempo prosegue e speriamo dia sempre più frutti.

Adozione ideale:

Per Musetto cerchiamo famiglie che abbiano già esperienza di cani problematici, no bambini. Persone che abbiano tempo per affrontare un percorso pre-affido in canile, con la consapevolezza che potrebbe essere necessario lavorare con Musetto anche a casa. Ok altri cani previo prova di compatibilità caratteriale. Bene appartamento o casa con giardino vivendo però in casa e garantendogli le dovute uscite quotidiane anche all’esterno dell’abitazione

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.