Iggy – Adottato!

Scheda numero: 54923
Età:
Nato il 01 giugno 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
11 Maggio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio segugio pelo raso nero focato

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Iggy è un cane molto timido e dolce, ha però tanta paura delle persone, soprattutto di quelle che non conosce, se viene toccato si irrigidisce subito e si preoccupa. Da buon incrocio segugio ama molto usare il naso e fare ricerca olfattiva, cosa che lo aiuta a rasserenarsi se preoccupato. Molto socievole con i cani con i quali ha un’ottima comunicazione. Sembra non essere nemmeno predatorio nei confronti dei gatti. E’ un cane che probabilmente ha fatto poche esperienze ed ha bisogno di essere guidato per farne gradualmente.

Adozione ideale:

Per Iggy cerchiamo persone che abbiano il tempo di venire in canile per fare un percorso pre affido. Persone che gli dedichino tempo anche a casa per guidarlo nel conoscere il mondo facendogli fare conoscenze graduali e senza esporlo troppo. Possibile l’affido in presenza di altri cani previo prova di compatibilità caratteriale- Possibile anche in famiglia dove sia presente un gatto. Meglio no bambini troppo piccoli

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.