#NOABBANDONO2020: la campagna estiva tutta digitale

Quest’anno, purtroppo, non ci è possibile scendere in piazza uniti contro l’abbandono. A causa delle norme di contenimento del Covid-19, il tradizionale appuntamento estivo, che vede coinvolte le sedi ENPA di tutta Italia e che si sarebbe dovuto tenere a Monza il 4 e 5 luglio, non può essere organizzato. Ma possiamo far sentire comunque la nostra voce e dare una mano ai trovatelli che ENPA accudisce 365 giorni all’anno!

Due sono le iniziative previste: la possibilità di diventare “Ambassador” della campagna #NoAbbandono2020, promossa in collaborazione con MSD Animal Health, e quella di aggiudicarsi il simpatico kit da spiaggia ENPA.

Diventa Ambassador della campagna #NoAbbandono2020.

“Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero”. È questo il messaggio, semplice, chiaro e d’impatto, che guiderà la campagna #NOABBANDONO2020 realizzata da MSD Animal Health (leader mondiale in ricerca e innovazione al servizio della salute animale) insieme alla Protezione Animali, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare in modo concreto i fenomeni dell’abbandono degli animali e del randagismo.

Come partecipare? Visita il sito https://www.noabbandono2020.com/ dove è stato allestito uno speciale set fotografico digitale interattivo. Scatta sul set una foto con il tuo amico a quattro zampe che potrai personalizzare e rendere unica attraverso gli esclusivi sticker e sfondi simbolo della campagna (nelle immagini alcuni esempi). I partecipanti, registrandosi, riceveranno lo scatto tramite email e potranno condividerlo sui propri social con l’hashtag #noabbandono2020, diventando così i veri portavoce della campagna di sensibilizzazione, diffondendo il messaggio «contro l’abbandono tolleranza zero!» Non solo: con il tuo scatto contribuirai anche a una raccolta fondi sostenuta da MSD Animal Health a favore di ENPA.

In questo simpatico video puoi vedere esattamente come fare!

Il kit estivo

Un must per questa calda estate, sempre nel rispetto delle precauzioni igieniche, è il divertente kit disponibile in tre soggetti al prezzo di €14 l’uno. Consiste in una borsa spiaggia a doppi manici, fronte soggetto cane, retro soggetto gatto, e una mascherina lavabile in microfibra personalizzata con il logo ENPA in tre soggetti a scelta tra musetto cane, musetto gatto e simpatiche zampine (qui sopra e nella foto grande in alto). Il kit è acquistabile su EnpaShop a questo link.

Pubblicato il 2 luglio 2020