Dopo tre anni, finalmente a casa, insieme!

Il rifugio di Monza ospita tanti animali, non solo cani e gatti, ma chissà perché, per i conigli e i roditori (come cavie e criceti) le richieste di adozione sono davvero poche, neppure per i teneri cuccioli. In compenso il numero di ospiti è in continua crescita.

L’adozione di una coppia inseparabile di conigli, quindi, ci riempie di gioia!

Val e Pel sono due dolcissimi conigli nani trovati abbandonati in uno scatolone il 3 febbraio 2017 (ogni commento è superfluo!) e dopo più di tre anni di permanenza hanno ottenuto il non invidiabile titolo di conigli da più tempo ospiti del rifugio di Monza. Arrivati insieme ed essendo molto affiatati tra loro, avevamo deciso di non separarli e cercare per loro un affido di coppia.

In questi anni hanno condiviso il box con altri conigli che andavano e venivano ma loro, chissà come mai, non venivano mai scelti da nessuno.

Ma finalmente anche il loro momento è arrivato: una fantastica famiglia si è accorta di loro e così hanno avuto anche loro il tanto atteso lieto fine.

Una nuova vita per Ary e Muffin

Diventati Ary e Muffin, Sarah e Lorenzo ci raccontano che stanno benissimo e sono molto felici.

Si sono ambientati alla grande e sono diventati i padroni del giardino. Quando fa caldo stanno sotto le siepi, ma di solito sono in giro a rincorrersi e giocare (come potete vedere nel simpatico video sotto), o a nascondersi nei buchi più impensabili e a brucare l’erba.

Con i due bambini, Elena e Fabio, stanno iniziando a prendere confidenza e si lasciano accarezzare, soprattutto se gli si dà loro un premietto in cambio. 

VIDEO: Ary e Muffin (ex Val e Pel) si rincorrono nel loro bellissimo giardino

Insomma, che dire, ci confermano che è stata un’ottima scelta del cuore e noi non possiamo che ringraziarli per averli notati e avergli donato la casa che abbiamo sempre sognato per loro. Non potemmo essere più felici per loro!

Ma c’è chi aspetta ancora…

Quella della nostra storica coppietta è una bellissima notizia, ma non possiamo non pensare a tutti i conigli che ancora stanno aspettando il loro momento. Come, ad esempio, la dolce Eowyn, arrivata in rifugio anche lei nel 2017, ereditando da loro – suo malgrado – il titolo di coniglio da più tempo nel rifugio. E poi c’è Cheridan, arrivato che aveva solo due mesi e che ora ha un anno e mezzo. E poi, ancora, Scellino, scaraventato da una macchina in corsa. Sono tanti: ognuno ha la sua storia e il suo carattere, ma tutti meritano una bella famiglia.

Per conoscerli tutti, potete visitare il nostro sito qui. E per leggere le schede dei criceti e cavie ospiti del rifugio di Monza, cliccate qui. E, se potete, aiutateci a condividere le loro schede su Facebook!

Pubblicato il 21 luglio 2020